Bracciale verde con legno venuto dal mare – Green wood bracelet with glitter
Oggi ho trasformato un legnetto venuto dal mare, in un originale bracciale verde!
Ecco l’occorrente per poterlo realizzare:
- 1 legnetto raccolto in spiaggia
- colore acrilico verde
- colore acrilico marrone scuro
- glitter verdi q.b.
- strass q.b.
- 1 pennello sottile
- 1 piattino
- 1 stuzzicadenti
- 1 piattino di plastica
- elastico trasparente per bigiotteria
- 12 separatori con strass
- 6 cristalli swarovski verdi
- 4 perle verdi
- 1 cubetto di cristallo
- 2 anellini con vite di metallo
- 1 smalto per unghie verde
- colla vinilica
- carta da forno
Esecuzione:
Ho raccolto in spiaggia un legnetto e lo ho ripulito disinfettato e lasciato asciugare un paio di giorni. Questa è la bigiotteria che ho usato per creare il bracciale.
Ho inserito i due anellini a vite come nella foto e li ho dipinti di verde con lo smalto per unghie e ho lasciato asciugare.
A questo punto ho dipinto il legnetto di verde con il colore acrilico, e ho lasciato asciugare.
Poi ho dato una mano leggera di acrilico marrone scuro tenuto molto liquido e ho lasciato nuovamente asciugare.
In un piattino ho mescolato un po’ di colla vinilica con i glitter verdi e con lo stuzzicadenti ho decorato il legnetto e vi ho posizionato poi alcuni strass e ho lasciato asciugare.
Questo è il legnetto visto da un altro lato.
Poi ho infilato tutta la bigiotteria sull’elastico trasparente doppio come nella foto e l’ho fissato al legnetto con dei nodini, l’elastico in eccesso l’ho inserito all’interno delle perle nascondendolo.
Ed ecco il mio bracciale finito e pronto per essere indossato.