Cornice albero della vita – Frame tree of life
Per questa cornice mi sono ispirata all’albero della vita di Klimt, è interamente dipinta con colori acrilici e decorata poi con glitter e gocce di vetro.
Ecco l’occorrente per poterla realizzare:
- 1 cornice in legno grezzo H 30 cm
- 1 matita
- colore acrilico bianco
- colore acrilico azzurro (oppure blu da mischiare con il bianco
- 1 pennello a punta sottile
- 1 pennello a punta grossa
- 1 piatto di plastica
- 1 bastoncino di legno (per mescolare)
- pennarello nero
- collo vinilica
- glitter argento
- glitter azzurri
- 3 gocce di vetro azzurro, blu, grigio
- silicone trasparente
- stuzzicadenti
- carta da forno
Esecuzione:
Per cominciare è importante proteggere il piano di lavoro, io solitamente uso la carta da forno. Con la matita ho disegnato i contorni dell’albero della vita calcando il tratto in modo da incidere leggermente il legno.
Con il pennello a punta grossa ho dipinto tutta la cornice con il colore acrilico azzurro, è rimasto visibile il disegno inciso, ho lasciato asciugare. Con il pennello sottile ho steso il colore acrilico blu, definendo così i rami dell’albero e ho lasciato ancora asciugare, per velocizzare si può usare un asciugacapelli.
Per rendere più nitidi i rami, con un pennarello nero ho ripassato i bordi di tutto l’albero.
A questo punto ho incollato i tre sassi di vetro con il silicone trasparente, e ho fatto dei punti di luce con dell’acrilico bianco creando anche dei fiorellini stilizzati alla base dell’albero.
Ed infine ho mescolato un goccio di colla vinilica con i glitter argentati e un goccio con i glitter azzurri, e li ho applicati alla cornice grazie ad uno stuzzicadenti. Ho lasciato asciugare e la cornice è pronta!