Cornice Beach – Beach Picture Frame
Questa cornice mi piace perché ha il sapore spensierato delle vacanze!
Ecco l’occorrente per poterla realizzare:
- 1 cornice bianca Ikea H 20 cm
- colore acrilico ocra
- colore acrilico marrone
- colore acrilico viola
- colore acrilico bianco
- colore acrilico verde
- 1 pennellino sottile
- 1 spugnetta
- 1 pezzettino di legno di balsa 10×10 cm spesso 2 mm (o un pezzettino di legno sottile)
- 4 bastoncini da ghiacciolo
- 1 perforatore a forma di farfalla
- 1 pennarello azzurro
- 1 pennarello blu
- 1 pennarello giallo
- 1 pennarello arancione
- 1 pennarello fucsia
- 1 foglio di carta bianco
- 1 taglierino
- 1 righello
- colla a caldo
- carta da forno
Esecuzione:
Questa cornice che ho acquistato all’Ikea, richiede un po’ di attenzione soprattutto quando si taglierà il legno. Per cominciare è importante proteggere il piano di lavoro, io solitamente uso la carta da forno.
Con della carta vetrata ho grattato leggermente la superficie della cornice, e poi con una spugnetta intrisa di colore acrilico ocra ho dipinto interamente la cornice, e poi ho lasciato asciugare, per velocizzare si può usare un phon.
Con un pennellino, utilizzando il colore acrilico verde, ho creato alla base della cornice dei fili d’erba e dei filamenti più lunghi che serviranno come base per i fiori. Ripulito il pennello mi sono dedicata ai fiorellini, con il pennellino, ho creato prima dei puntini di colore acrilico viola e poi subito prima che asciugasse il colore ho sovrapposto dei puntini di acrilico bianco creando così le sfumature che dal viola vanno al bianco. Per dare un tocco di luce in più, una volta che i fiori si sono asciugati qua e là ho messo alcuni puntini di bianco candido. E in questo modo ho terminato la base della cornice.
A questo punto ho preso i quattro bastoncini di ghiacciolo e aiutandomi con un taglierino ne ho spezzati due a metà. Ho preso il pezzettino di legno di balsa e aiutandomi con il righello e il taglierino ho creato l’insegna a freccia. Poi ho colorato i bastoncini e l’insegna su tutti i lati con il colore acrilico marrone. Una volta asciugati i bastoncini, con la colla a caldo ho incollato i quattro bastoncini piccoli sul bastoncino lungo come in foto. E per ultimi ho incollato anche l’ultimo bastoncino lungo e l’insegna. A questo punto ho potuto incollare tutta la staccionata direttamente sulla cornice.
Con il pennellino e il colore acrilico bianco ho scritto “Beach” sull’insegna.
Poi ho preso il foglio bianco e con i pennarelli colorati ho creato delle macchie di colore azzurro, blu, fucsia, giallo e arancione. Ed infine ho preso il perforatore a forma di farfalla e ho creato tante farfalline colorate che con un pizzico di colla ho incollato sulla cornice che adesso è completata!