Cornice con le nuvole – Frame with clouds
Questa cornice con le sue candide nuvole e il cuoricino appeso alla molletta di legno, è perfetta per una foto di bambini.
Ecco l’occorrente per poterla realizzare:
- 1 cornice bianca Ikea H 20 cm
- pannolenci bianco
- pannolenci rosso
- 1 cordino bianco e rosso
- 1 mollettina di legno
- colore acrilico azzurro
- colore acrilico bianco
- 1 spugnetta
- carta vetrata
- 1 piatto di plastica
- 1 bastoncino di legno (per mescolare)
- forbicine
- colla a caldo
- carta da forno
Esecuzione:
Questa cornice è piuttosto semplice da realizzare, l’unica difficoltà è rappresentata dalle nuvole che devono essere ritagliate con un paio di forbicine.
Per cominciare è importante proteggere il piano di lavoro, io solitamente uso la carta da forno.
Con della carta vetrata ho grattato leggermente la superficie della cornice, e poi con una spugnetta intrisa di colore acrilico azzurro ho dipinto interamente la cornice.
Poi sempre con la spugnetta sporca di acrilico bianco ho realizzato le nuvolette sulla cornice. Ho lasciato asciugare, per velocizzare si può usare un asciugacapelli.
Con un paio di forbicine ho ritagliato le due nuvole in pannolenci bianco e il cuoricino in pannolenci rosso. Con la colla a caldo ho incollato prima il cordoncino bianco rosso e sopra le due nuvole, quella più grande in alto, quella più piccola sul lato lungo a sinistra.
Ho preso poi la mollettina di legno con la quale ho fissato il cordoncino e il cuoricino. Ed infine con un po’ di colla a caldo ho incollato la molletta all’angolo sinistro in alto della cornice. E così la cornice è pronta per essere utilizzata!