Cornice oro – Gold frame
Questa è una cornice che con il suo colore oro e i glitter può essere adatta anche per il Natale.
Ecco l’occorrente per poterla realizzare:
- 1 cornice bianca Ikea H 20 cm
- colore acrilico oro
- glitter oro
- cordino dorato 1,20 m circa
- tre foglie trasparenti
- 2 gocce di vetro oro
- 1 piatto di plastica
- 1 bastoncino di legno (per mescolare)
- silicone trasparente
- colla vinilica
- carta da forno
Esecuzione:
Per cominciare è importante proteggere il piano di lavoro, io solitamente uso la carta da forno.
Con della carta vetrata ho grattato leggermente la superficie della cornice, e poi con una spugnetta intrisa di colore acrilico oro ho dipinto interamente la cornice e poi ho lasciato asciugare. Per velocizzare si può usare un asciugacapelli.
Ho mischiato i glitter oro con un po’ di colla vinilica e, dopo aver applicato 4 pezzettini di scotch per ottenere la diagonale pulita dell’angolo, sempre con la spugnetta ho applicato i glitter solo sui lati corti della cornice, e su una delle foglie trasparenti. Ho lasciato asciugare.
Ho preso poi il cordino dorato e l’ho incollato sul retro della cornice. Due cordini per i lati corti e uno per i lati lunghi. Con il silicone trasparente ho incollato in alto a destra una delle gocce di vetro.
Poi ho preso le tre foglie, tenendo sopra la foglia con i glitter e sempre con il silicone le ho incollate in basso a sinistra, sopra ho aggiunto un fiocchetto fatto con il cordino dorato e sopra a tutto con un’altra goccia di silicone ho incollato l’altra goccia di vetro.
E anche questa cornice è fatta!