Ghirlanda autunnale – Autumn wreath
Io amo l’autunno!! Di conseguenza non potevo non realizzare questa ghirlanda autunnale, che tra l’altro è molto semplice da fare.
Ecco l’occorrente per poterlo realizzare:
- 1 ghirlanda di 30 cm di diametro esterno
- 1 mazzo di foglie finte autunnali
- 3 pigne
- 1 rametto con ghiande finte
- 1 zucchetta finta
- 1 fioccho di Juta
- filo di juta
- 1 pinza
- colla a caldo
Esecuzione:
Ho acquistato questa ghirlanda presso il mio fiorista di fiducia insieme alle foglie autunnali, le ghiande e la zucca.
Le tre pigne le avevo raccolte durante una passeggiata.
Per prima cosa ho fissato sulla sommità della ghirlanda un pezzettino di cordino di juta doppiato lungo circa 30 cm, che alla fine mi servirà per appendere la ghirlanda. Con la pinza ho tagliato i tre rami del mazzo di foglie che ho poi fissato alla ghirlanda con dei piccoli pezzettini di filo di juta. Ho iniziato a fissare le foglie sulla parte in alto e leggermente a destra della ghirlanda, scendendo poi verso sinistra, fino a superare la ghirlanda con l’ultimo ramo che per metà della sua lunghezza l’ho lasciato libero.
Ho inserito il filo di juta tra le squame inferiori della pigna per poterla poi legare in modo saldo alla ghirlanda. E così ho fatto per tutte e tre le pigne.
Con un po’ di colla a caldo ho fissato anche la zuchetta più o meno nel centro della decorazione.
Sul lato rimasto libero della ghirlanda ho fissato il rametto con le ghiande, il punto in cui lo ho fissato l’ho coperto con un nastro di juta che vendono in metratura formando un bel fiocco. E la ghirlanda è pronta per essere appesa!