Idee dal web per una candela – Ideas from web for a candle
Amo le candele e la cannella, quindi questa candela è una delle mie preferite! Trovate i links e tutti i riferimenti su Pinterest.
Ecco l’occorrente che utilizzerei per poterne realizzare una:
- 1 stampo cilindrico
- cera in grani per candele q.b.
- 2 pentolini, uno grande e uno più piccolo
- forbici
- 1 cucchiaio
- 1 stoppino rigido
- 1 ago lungo
- bastoncini di cannella q.b.
- fettine di mela disidratate
- 1 base di legno
- carta da forno
Io realizzerei questa candela in questo modo:
Per prima cosa ricordatevi di proteggere il piano di lavoro, io uso sempre la carta da forno.
Prenderei i due pentolini, e in quello più largo verserei un po’ di acqua e poi lo metterei sul fuoco e vi inserirei l’altro pentolino. Dentro al secondo pentolino con un cucchiaio metterei la cera, fino a circa metà pentolino. Una volta sciolta tutta la cera la verserei nello stampo, e poi vi inserirei uno per volta i bastoncini di cannella lungo tutto il perimetro cercando di fare aderire il più possibilei bastoncini allo stampo, e poi ho aspettato che si solidificasse la cera. Per accelerare il tutto si può posizionare il vasetto per un’oretta nel frigorifero.
A questo punto ripeterei l’operazione sciogliendo la cera e versandola nello stampo sopra alla cera solidificata e questa volta vi inserirei le fettine di mela e lascerei solidificare nuovamente. Metterei in frigorifero la candela per circa una mezz’ora per estrarre più agevolmente la candela dallo stampo.
Poi con un ago lungo e spesso, riscaldato sul fuoco, forerei la cera della candela nel centro e vi inserirei lo stoppino rigido. Poi con un paio di forbici taglierei l’eccesso dello stoppino.
A questo punto la candela sarebbe praticamente finita, e basterebbe appoggiarla sulla base di legno!