Idee dal web per una decorazione con un pupazzo di neve – Ideas from the web
Questo simpatico pupazzo di neve può essere realizzato anche con l’aiuto dei bambini, trovate i links e le fonti su Pinterest Ecco l’occorrente che utilizzerei per poterne realizzare uno:
- 1 cerchio di legno o di cartone spesso
- corda di iuta
- colore acrilico bianco
- colore acrilico nero
- colore acrilico arancione
- colore acrilico rosa
- 1 pennello
- 1 pennellino
- 1 matita
- 1 cartoncino forato nero
- colla a caldo
Per prima cosa con una matita disegnerei un semicerchio alla base del cartone, che sarà la testa del pupazzo di neve, poi segnerei il naso a forma di carota.
Comincerei con lo stendere con il pennello il colore acrilico nero e lascerei asciugare, poi dipingerei il bianco e con il pennello appena sporco di colore bianco picchietterei il pennello tutto intorno alla testa del pupazzo, creando l’effetto neve.
Poi dipingerei con il colore acrilico arancione il nasone e lascerei asciugare.
A questo punto con il pennellino piccolo intrisi di colore acrilico bianco farei delle righine piccole sulla carota e poi dei puntini bianchi che rappresentano i fiocchi di neve sulla superficie dipinta di nero. Proprio sopra alla punta della carota sempre con il pennellino e l’acrilico bianco farei una croce e poi alcune stanghette sui rami della croce.
Sempre con l’acrilico bianco e il pennellino scriverei sul cartellino nero forato, la scritta “Let it snow”.
E per finire con l’acrilico nero e il pennellino praticherei dei puntini neri creando il sorriso.
Per finire il nostro pupazzo di neve basterà incollare con la colla a caldo sul bordo del nostro cartone o legno la colla di iuta come nella foto, ricordatevi di incollare anche un pezzettino di corda sulla parte superiore per poter poi appendere il nostro pupazzo legando anche il cartellino con la scritta.
E il pupazzo sarà pronto, e bellissimo!