Enter your keyword

Idee di ghirlande natalizie dal web – Christmas wreaths from the web

Idee di ghirlande natalizie dal web – Christmas wreaths from the web

Idee di ghirlande natalizie dal web – Christmas wreaths from the web

Non lo nascondo, il Natale è il periodo dell’anno che amo di più, sono peggio dei bambini, tutto luccica e si respira aria di festa! Oggi vi vorrei parlare delle ghirlande natalizie, sul web si trovano tantissime idee per tutti i gusti…

Troverete tutte queste ghirlande, link, fonti e tanto altro su Pinterest

Trovo questa ghirlanda molto elegante e raffinata, la sua realizzazione dovrebbe essere anche piuttosto semplice, incollando probabilmente i fiocchi di neve dorati, con un goccio di colla a caldo insieme alle piccole sfere bianche, solo su metà della ghirlanda. E sulla sommità della ghirlanda un bel fiocco!


Questa ghirlanda è veramente molto particolare, io la realizzerei così: prenderei un contenitore rettangolare e lo rivestirei con dei tronchetti, poi inserirei nel contenitore della spugna per fiori e vi infilzerei i rametti di bacche con un po’ di colla a caldo per fissare bene tutta la composizione. Alla base nasconderei la spugna con del muschio secco sempre fissato con la colla a caldo, e per sorreggere la ghirlanda un fiocco di juta.


Questa ghirlanda è una delle mie preferite perché c’è il muschio. Io la farei così: per prima cosa legherei il nastrino rosso e vi incollerei sempre con la colla a caldo il cuoricino di legno sotto ad un fiocchetto. Fisserei il muschio con la colla a caldo, poi incollerei le fettine di mela e di legno, le pigne e le bacche rosse e verdi. Un fiocco rosso per sorreggere la ghirlanda.


Trovo questa ghirlanda piuttosto rustica, la vedrei molto bene sulla porta di un agriturismo in aperta campagna. Potrei eseguirla così: siccome sembra trattarsi di rami e foglie vere, per fissare tutta questa vegetazione, non userei la colla, ma un filo di ferro molto sottile da attorcigliare intorno alla ghirlanda. Poi sempre con il fil di ferro fisserei anche i rametti di bacche, le rose e le pigne. Il tutto decorato con un ricco fiocco di raso color bordeaux posto alla base della ghirlanda.


Bella questa ghirlanda che racchiude in sé tutti i profumi dell’inverno…io la realizzerei così: questa ghirlanda mi dà l’idea che abbia la base di rami di pino, sopra alla quale dovrebbe essere semplice incollare delle arance la cui buccia è stata tagliata, dei bastoncini di cannella, le pigne normali e quelle dorate.


Bellissima e romantica questa ghirlanda a forma di cuore, io la creerei così: prima di tutto bisogna munirsi di numerose palline da albero di natale di colore argento, verde acido e marrone, poi solo su metà superficie del cuore con la colla a caldo si potranno incollare a piacere.


Questa ghirlanda è molto carina, e sicuramente i vostri bimbi la adoreranno! Io la realizzerei così: l’ideale sarebbe quello di trovare una ghirlanda in aghi di pino già pronta, altrimenti non resterà che fare la sagoma della ghirlanda in cartone, che poi verrà ricoperta da rami di pino, segmento per segmento incollandoli con la colla a caldo, o fissandoli con del fil di ferro. A questa stella si potrà ora incollare i biscotti di zenzero veri o finti e le palline rosse di Natale. Un fiocchetto civettuolo e scozzese sulla punta in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *