L’Arte creata con la natura dal web – Art created with nature from the web
L’arte creata con la natura è la mia preferita, e in questo post torna alla ribalta il mio amato muschio con tanta corteccia!
Troverete questa opera di Jeux de Fleurs, link e fonti su Pinterest
Trovo molto sofisticata questa composizione che secondo me non è poi così complicata da riprodurre.
Ecco l’occorrente per poterla realizzare:
- 1 cornice di legno nera a lati larghi
- bordino di legno a nastro 2 m circa
- 3 sfere di polistirolo di misure diverse
- muschio stabilizzato q.b.
- corteccia sottile
- silicone trasparente o colla a caldo
Io acquisterei una cornice con i lati dalla superficie più ampia possibile, e poi ne toglierei la base e il vetro, se trovate la cornice già nera o marrone scuro bene così, altrimenti qualora fosse chiara, basterà dare una mano di acrilico marrone o nero.
Con della colla a caldo se la cornice è di legno, o del silicone se la cornice è in metallo, si può ricoprire tutta la superficie della cornice con la corteccia.
A questo punto si passerà a fissare il nastro di legno come nella foto, in alto a sinistra il nastro arrotolato in parte su se stesso che poi si srotola nelle tre spirali che poi accoglieranno le sfere. Il nastro di legno si può fissare comodamente con la colla a caldo ai lati della cornice.
Poi con la colla a caldo si ricoprirà interamente la superficie delle tre sfere di polistirolo e sempre con la colla a caldo fisseremo le tre sfere alla composizione, la più grande in alto a destra, quella media al centro e la più piccola in basso a sinistra.
La composizione è finita! Dai non è poi così complicata.