Enter your keyword

Sasso con sole – Rock with sun

Sasso con sole – Rock with sun

Sasso con sole – Rock with sun

Sono innamorata dei bellissimi sassi dipinti da Elspeth McLean, un’artista australiana, che crea fantastici disegni a puntini sulla superficie di sassi raccolti vicino all’oceano, che ricordano i mandala. E mi sono ispirata proprio ai suoi sassi per questo sasso con tema il sole.

SASSO CON SOLE

Questo sasso mi è stato richiesto da mia suocera come fermaporta.

Ecco l’occorrente per poterlo realizzare:

  • 1 sasso bianco il più rotondo possibile del diametro di circa 15/20 cm
  • colori acrilici: nero, bianco, giallo, arancione, rosso, blu, viola
  • 1 pennello a punta rotonda e sottile
  • 1 pennarello nero
  • 1 stuzzicadenti
  • 1 matita
  • 1 compasso

Esecuzione:

Con il compasso ho cercato di tracciare tre cerchi concentrici il più precisi possibile, ma come si vede in foto la superficie non era liscia e quindi i cerchi sono un po’ storti. Con il pennarello nero ho ricalcato i cerchi. All’interno del cerchio più piccolo, con la matita, ho scritto SUN e poi con l’acrilico nero ho riempito i tre cerchi cercando di non coprire il segno del pennarello, in modo da mantenere visibili i tre cerchi. Ho lasciato asciugare il colore, se si ha fretta il phon può essere utile.

Con lo stuzzicadenti intinto di acrilico bianco ho creato il primo cerchio facendo susseguire tanti puntini. Poi con il pennello ho iniziato a riempire il cerchio interno con punti e puntini rossi.

Ho riempito completamente il cerchio di puntini rossi di diverse dimensioni e poi con il pennello ho ripassato la scritta SUN con l’acrilico bianco.

Con lo stuzzicadenti ho fatto dei piccolissimi puntini di acrilico giallo sulla scritta SUN. Poi dal perimetro del cerchio a puntini bianchi verso l’esterno del sasso, con il pennello ho fatto più file di punti colorati, dal marrone al rosso scuro, al rosso, all’arancione, arancione chiaro, giallo e giallo chiaro, fila dopo fila ho ingrandito sempre di più i punti verso l’esterno.

Poi con lo stuzzicadenti ho fatto piccoli puntini dello stesso colore dei punti grossi, tra un punto e l’altro. Sopra ad ogni punto grosso ho sovrapposto dei puntini più chiari di una gradazione.

Vicino al cerchio formato dai puntini bianchi, sui punti marroni ho sovrapposto un color violetto anche con puntini piccoli. Sull’ultima fila dei punti grandi gialli, nel punto centrale ho fatto punti bianchi e poi ho circondato ogni punto grande con tanti puntini piccolissimi bianchi. Ho lasciato asciugare.

Il fermaporta è terminato, bello come il sole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *