Mi presento
INVENTARE, CREARE, COSTRUIRE CON LE MANI, QUESTA SARA’ LA MIA VITA DA ORA IN POI.
Mi chiamo Simona, ho vissuto per 34 anni nella mia adorata Milano, dove l’amore per l’arte mi ha portato al liceo artistico prima e all’Accademia di Belle Arti di Brera poi, dove mi sono laureata in Scenografia e Costume.
Per parecchi anni ho lavorato in teatro con la compagnia di Piero Mazzarella con i grandi maestri Piero Mazzarella e Rino Silveri. Il teatro resterà sempre il mio grande amore… ma questo mio blog è un’altra grande passione che ho sognato per molti anni, soprattutto da quando, mi sono sposata e mi sono trasferita a vivere a Civitanova Marche, una cittadina sul mare, io adoro il mare!!
Per passione ho sempre realizzato sciarpe utilizzando il telaio che ho ereditato da mia nonna Anna, sciarpe che poi regalavo ad amici e alle persone care.
Adesso questa passione l’ho trasformata nel mio lavoro, un lavoro che amo, perché non c’è niente di più bello e stimolante che realizzare un oggetto prezioso che porterà gioia a chi lo riceverà.
Le mie passioni più grandi
1
ARTE CON LA NATURA
Questa è la mia prima passione, il riciclo di legni sassi e conchiglie raccolte periodicamente in spiaggia…la fortuna di vivere al mare!!
2
LE MIE CANDELE
Amo da sempre le candele, amo crearle e amo accenderle per creare magiche atmosfere. Mi sono divertita a plasmare con le mani la cera ancora calda, come anche creare suggestive trasparenze con la cera gel.
3
GIOIELLI IN RESINA
La resina è la mia passione più recente. Amo creare soprattutto bracciali inserendo all’interno degli stampi elementi naturali, come legno, fiori, muschio e foglie, il risultato finale è per me sempre strabiliante!