Sciarpa bianca con farfalla – White scarf with butterfly
Ho realizzato questa sciarpa in panno bianco per una bambina, ma in dimensioni maggiori potrebbe andare bene anche per una persona adulta.
Ecco l’occorrente per poterla realizzare:
- pannolenci bianco H 20 cm L 130 cm
- filo in cotone bianco spesso
- 10 perle
- 10 cristalli swarovski trasparenti grandi
- 10 cristalli swarovski trasparenti medi
- paillette rosa chiaro q.b
- paillette argento q.b
- filo in lamé argento
- pannolenci bianco per le farfalle q.b.
- tulle bianco q.b.
- forbici
- 1 ago grosso per lana
- 1 ago
- filo in cotone bianco
- 1 foglio bianco
- 1 matita
Per prima cosa con un punto obliquo ho passato tutto il perimetro della sciarpa con il filo doppio di cotone spesso, lasciando agli angoli i quattro fili liberi che ho legato tra di loro e poi ho infilato per ogni angolo della sciarpa due perle e due cristalli swarovski trasparenti grandi.
Poi su un foglio di carta ho disegnato la sagoma della farfalla che mi è servita per ritagliare 4 farfalle di panno bianco e 8 farfalle di tulle bianco.
Con il filo di lamè argentato ho fissato le pailette rosa sugli archi superiori delle due farfalle e le pailette argentate lungo tutto il perimetro delle ali. Poi per ogni farfalla ho sovrapposto alla base una farfalla di panno, quattro farfalle di tulle e in cima la farfalla decorata. Con il filo bianco ho cucito insieme tutte le farfalle nel centro e poi ho creato il corpo della farfalla con i 5 cristalli swarovski trasparenti medi. Ho decorato la base del corpo della farfalla con due fili di cotone spesso con una perla e un cristallo swarovski trasparente grande.
Terminate le due farfalle ho fissato ogni farfalla alle due estremità della sciarpa in un angolo.
Mi piace questa sciarpa, la trovo soave…